|
MALDIN HAMZAI THAI GYM BOLOGNA
VS
EMMANUELE LOIACONO PRO FIGHTING MANTOVA
K1 STYLE 3x3 -73 KG
GLADIATORI BOLOGNA 7 NOVEMBRE 2010
|
|
GLADIATORI X: Il cuore ha sempre ragione! (di Alice Biagi)
Succede a volte che ciò che viene definito una trovata pubblicitaria, funzioni.
Succede spesso che facciamo nostre idee, sensazioni, senza che le abbiamo in realtà provate sulla nostra pelle, ma semplicemente perché le adattiamo ad un nostro universo di significati personali.
Succede inevitabilmente ai GLADIATORI Bologna che il cuore ha sempre ragione.
Il cuore ha sempre ragione, perché permette agli organizzatori Zanotti e Baccolini, di dare vita al Gala più importante di Bologna e non solo. Quest’anno alla decima edizione, quest’anno ancora più nel cuore, perché dedicata allo zio scomparso di Zanotti, il primo ad avvicinarlo a questo sport.
Quest’anno, per la così numerosa partecipazione di atleti delle diverse scuole della nostra regione: Pro Fighting Bologna, Imola, Cesena,Cattolica, Atletic Gym Crespellano, Team Vezzani, Bad Boys, Thai Gym Bologna, segno che anche quest’anno più che mai, il nostro cuore batte per le discipline da combattimento.
Il cuore ha sempre ragione perché il pubblico è sempre più entusiasto di seguire le gesta dei propri Gladiatori e loro sanno perfettamente come ricambiare…
Vince Alice Salomoni (team Vezzani) contro Silvia Lidi.(Pro Fighting Imola), così come Stefano Bagnolini (Pro Fighting Cesena) e Andrea Mazzacurati (Atletic Gym Crespellano) contro Cristiano Bellini (DE Gym Milano).
Il cuore ha sempre ragione anche per Magdi Hamdi, che sale sul ring dopo due sofferti KO, contro Claudio Crociati (Pro Fighting Cesena). Lo fa da vero gladiatore, ma ha nuovamente la conferma che combattere soli lascia l’amaro in bocca…
Il cuore ha sempre ragione, perché dopo una serie di incontri poco fortunati per il nostro Maldin Hamzai, è arrivata la vittoria contro Emanuele Loiacono (Pro Fighting Mantova). Una vittoria che tanto attendeva Maldin e soprattutto ai Gladiatori! … “Ogni volta che vedevo i match del mio Maestro ai Gladiatori, mi dicevo che prima o poi volevo farlo anch’io un match lì, con quegli avversari, con quel pubblico, coi ragazzi della palestra ad urlare il mio nome…per me solo quello era già una vittoria!” In realtà ha aggiunto tutto ciò che sa fare meglio, nonostante combattesse di k1 e nonostante Loiacono abbia dato il meglio per non regalargli nulla, ma la sua superiorità è stata schiacciante. Grazie Maldin per il tuo cuore sempre!
Il cuore ha sempre ragione nel match tra Stefano Bonora (Pro Fighting BO Team Stefani) contro Gionata Zarbo (Pro Fighting Imola), perché dopo una prima ripresa in cui Bonora per ben 2 volte costringe l’avversario a subire conteggio, quest’ultimo riesce a superare la fase critica mandando in crisi un verdetto dato quasi per scontato…Complimenti quindi alla crescita esponenziale di Bonora ed alla capacità di Zarbo di non smentirsi mai!
Il cuore ha sempre ragione per le donne che combattono come Maria Tzorzi (Pro Fighting BO), Gabriella Rutigliano (Pro Fighting BO team Stefani), Silvia La Notte (Pro Fighting Sesto MI), Esterella Lanzi (MG team Varese), che confermano in ogni match la voglia e la certezza di essere protagoniste d’eccezione ogni giorno, nei sacrifici, nei luoghi comuni e nei risultati indiscutibili che ogni anno apportano con la loro crescita professionale e non solo…Grazie ragazze!
Il cuore ha sempre ragione per Paolo Bellini (Switch Club TV),Giuseppe Damuri (Pro Fighting Santeramo BA), Bruno Franchi (Pro Fighting RN) e Sharos Huyer (DE Gym MI) che si sono battuti da veri Nakmuay secondo le regole della muay thai, quindi con gomiti ammessi: spettacolo puro, quasi inatteso, ma entusiasmante come che tutto ciò è reale a sole 6 ore di fuso orario da qui…
Il cuore ha sempre ragione per Riccardo Cumani, che dopo anni di muay thai ora si mette alla prova nell’MMA allenato da Lanci (Shoot Tem MO) e vince su Melis per il Team Nascimento (Sardegna).
Succede che in serate come questa, per atleti come questi, dire che il cuore ha sempre ragione non è una semplice trovata pubblicitaria, ma una realtà capace di rinnovarsi sempre!
|
|